Natale liberi dentro, la trasmissione radiotelevisiva di Eduradio rivolta al carcere affinché nessuno resti solo durante le festività natalizie

Non lasciare il vuoto nella casa circondariale della Dozza durante i giorni del 24 e del 25 dicembre è l'obiettivo di Natale liberi dentro. Così durante i giorni delle festività natalizie torneranno sul piccolo schermo e in radio, le voci degli insegnanti, dei volontari e degli operatori spirituali per portare il calore delle feste tra i detenuti.

Il programma andrà in onda il 24 e il 25 dicembre sul  digitale terrestre al canale 636 di Teletricolore, sul canale 103.1 di Radio Città Fujiko e farà da apripista per la programmazione di gennaio della trasmissione Liberi dentro.

Saranno due giornate con un ricco palinsesto già a partire dalla sera del 24 dicembre, dalle 21 fino al mezzanotte e mezzo. Per tutta la giornata di venerdì 25, dalle 10 alle 22.30 ci saranno spettacoli, interviste, docufilm, documentari,  la diretta della messa e tanto altro.

Realizzato anche  grazie al sostegno dei Garanti regionale e comunale dei diritti delle persone private della libertà personale, del CPIA metropolitano di Bologna, dell’associazione volontari per il carcere (A.Vo.C), della Chiesa di Bologna e di altri partner, il progetto Liberi dentro - Eduradio è nato otto mesi fa, in pieno lockdown, come risposta a un’emergenza didattica e rieducativa.

Natale liberi dentro è un programma radiofonico di Eduradio pensato per arrivare direttamente al carcere della Dozza con l’obiettivo di accorciare le distanza tra i detenuti e la città di Bologna.

Le trasmissioni saranno in diretta su www.teletricolore.it e su www.radiocittafujiko.it. Riascoltabili in podcast sul sito di Liberi dentro www.liberidentro.home.blog.