Nasce Underdogs – Nazionale Italiana Over 45 di basket, connubio con AIL e AGEOP

Nasce Underdogs – Nazionale Italiana Over 45 di basket maschile e punta subito ad un appuntamento di prestigio come i prossimi campionati europei FIMBA di categoria in programma a Malaga nel giugno 2020. Nasce, scegliendo come compagni di viaggio due associazioni come AIL – Associazione Italiana Leucemie e Mielomi e AGEOP – Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, tanto da stampare sulle proprie canotte da gioco i loghi delle due associazioni benefiche. Un connubio che si rinnova quello tra sport e beneficenza, uniti nel veicolare messaggi importanti.

“Vi ringrazio per aver lanciato questa nuova sfida: ancora una volta alcuni campioni, le società sportive e il mondo della solidarietà che si mettono insieme- afferma l’assessore allo Sport Matteo Lepore-. È una caratteristica identitaria di Bologna e su questo stiamo lavorando tanto. Un grandissimo ringraziamento a questa iniziativa che promuove il basket e la solidarietà”.

Intanto ci si mette in moto e si parte subito da giovedi 6 dicembre, quando staff e giocatori saranno a disposizione di AIL in occasione della campagna di raccolti fondi tramite la vendita delle Stelle di Natale nei banchetti predisposti nella città di Bologna. Si replicherà nelle settimane successive con le iniziative promosse da AGEOP, sempre coinvolgendo rappresentanti della neonata nazionale italiana OVER 45.
Ma al fianco della nuova Underdogs e della sinergia creata con AIL e AGEOP, ci saranno anche le bandiere di Basket City: Fortitudo e Virtus, con Fondazione Virtus e Fortitudo per il Sociale, riserveranno dei biglietti gratuiti per i bambini dell’Oncologia Pediatrica e per le loro famiglie in occasione delle partite interne delle rispettive squadre impegnate nel campionato di serie A1 di basket.

Foto interna dal sito AIL