MiMuovoSmartCity - la mobilità a portata di un click

Consultare in tempo reale orari e percorsi dei mezzi pubblici, limitazioni e problemi al traffico, piste ciclabili, disponibilità di parcheggi, avvisi e lavori pubblici, tutto in un'unica “webapp”. A rivoluzionare le abitudini dei cittadini bolognesi sarà MiMuovoSmartCity, la nuova piattaforma di Infomobilità del Comune di Bologna, per avere informazioni su tutto ciò che riguarda la mobilità privata e pubblica cittadina (la versione mobile è rintracciabile anche grazie al codice QR).

MiMuovoSmartCity ha l’obiettivo di aggregare all’interno di unica piattaforma web diversi servizi di infomobilità della città di Bologna, permettendo al cittadino di trovare in un unico portale, compatibile anche con smartphone, le informazioni utili per muoversi.

Il portale permette di visualizzare su una Google Map della città di Bologna e provincia una serie di layer informativi, tutti in tempo reale: traffico, fermate, linee e bus in tempo reale, parcheggi e disponibilità, problemi alla circolazione, piste ciclabili, telecamere Rita e Sirio e pulizia strade.

MiMuovoSmartCity è stata realizzata dal Comune di Bologna, dalla Regione Emilia-Romagna, e da Engineering Ingegneria Informatica, all’interno del progetto SMARTiP, finanziato dalla commissione europea nell'ambito del programma CIP (Competitiveness Innovation Program).

La soluzione web garatisce flssibilità e apertura alle proposte degli utenti. Il portle è sempre modificabile, e fornisce informazioni in tempo reale.

Scrivendo a mimuovosmartcity@comune.bologna.it è possibile inviare proposte e ricevere ulteriori informazioni.

Documenti scaricabili: