Marco Biagi, venerdì 8 novembre il convegno “Il lavoro oggi in Italia: diritti, sviluppo, riforme”

“Il lavoro oggi in Italia: diritti, sviluppo, riforme”. Venerdì 8 novembre dalle 15 in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio il Comune di Bologna ricorda Marco Biagi. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, e sarà coordinata dal direttore de Il Sole 24 Ore, Roberto Napoletano. 

Hanno accettato l'invito a partecipare a questo momento di confronto sui diritti, sullo sviluppo e sulle riforme, incentrato sul lavoro nel nostro Pese, i professori Tindara Addabbo, dell'Università di Modena e Reggio Emilia, Edoardo Ales, dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Alessandra Del Boca, dell'Università di Brescia, e Riccardo Del Punta, dell'Università di Firenze.

Soddisfatta la Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi: “In occasione della seduta solenne del Consiglio comunale che ricordò il barbaro assassinio di Marco Biagi, avevamo scelto di ricordare in modo particolare la dimensione umana di Marco Biagi, forse l'aspetto meno affrontato nelle sedi istituzionali. E ci eravamo impegnati allora a riservare un momento di studio, da organizzare entro la fine dell'anno, per approfondire invece il lavoro che il professor Biagi ha svolto come docente universitario. Sarà questa un'occasione preziosa per ricordare Marco Biagi e approfondire attraverso i suoi studi, questioni rilevanti per la vita quotidiana delle persone: il lavoro, i diritti, lo sviluppo e le riforme".

Documenti scaricabili: