Le novità dei T Days: trenino CityBoexpress e pedonalizzazione di via dei Falegnami

I T Days si arricchiscono di servizi e trainano la città offrendo l'attrattiva di un centro accogliente, attraversabile e godibile. E contagiano le vie laterali che chiedono di essere incluse nelle pedonalizzazioni del fine settimana. Da sabato 19 aprile entra in funzione fino al 14 settembre il trenino CityBoExpress, dopo il successo della sperimentazione natalizia. E, sempre sabato, si pedonalizza per i fine settimana via dei Falegnami, su richiesta del ricco tessuto commerciale e di ristorazione che vuole trasformarla in un salotto all'aperto. 

Il trenino CityBo Express, progettato e promosso da City Red Bus, dall’assessore alla Mobilità Andrea Colombo e da Ascom Confcommercio,  collegherà la parte alta della “T” pedonale, con un percorso che, attraversando  parte di Strada Maggiore, Piazza Aldrovandi e Via San Vitale consentirà un miglior raccordo con le navette T1 E T2 in modo da garantire la massima accessibilità all'isola pedonale dei T-days.

Sarà operativo il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi,  con passaggi a ciclo continuo, dal capolinea di Piazza Nettuno, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Costo del biglietto 5 euro, 3 euro il biglietto ridotto (bambini sino a 6 anni, scolaresche, accompagnatore di passeggero diversamente abile, abbonati annuali T-PER over 60). Il servizio è gratuito per gli utenti diversamente abili. Tre le fermate: in Strada Maggiore, via San Vitale e via Ugo Bassi.