L'assessore allo Sport Matteo Lepore ha incontrato a Palazzo d'Accursio le atlete Anna Basta, Martina Caironi e Viola Strazzari

Questa mattina, nella sala Rossa di Palazzo d'Accursio, l'assessore allo Sport Matteo Lepore ha incontrerà per un saluto e per le congratulazioni, le atlete: Anna Basta, Martina Caironi, Viola Strazzari.

"In questa sala, ha affermato l'assessore Lepore, abbiamo premiato tanti atleti e da qui sono passati tutti i più grandi campioni della città, è per questo motivo che ho voluto accogliere anche voi qui che siete tre donne e tre campionesse non solo nello sport ma anche nella vita e siete l'esempio vivente di come lo sport possa essere uno strumento di inclusione sociale"

Anna Basta ha 17 anni, è nata e vive a Bologna. Ginnasta della Polisportiva Pontevecchio, ha partecipato ai Campionati mondiali di ginnastica ritmica a squadre a Sofia nel 2018 vincendo l'oro nelle 3 palle / 2 funi, l'argento nell'all-around, e il bronzo nei 5 cerchi.

Caironi Martinaha ha 29 anni, è nata ad Alzano Lombardo, ma è bolognese d'adozione. Ha vinto la medaglia d'oro per i 100 metri piani e per il Salto in lungo (disciplina in cui ha stabilito il record mondiale) ai Campionati europei paralimpici di Berlino 2018.

Viola Strazzari ha 17 anni, è nata e vive a Bologna e gioca nella nazionale italiana per sordi. Ha conquistato il Bronzo al Mondiale di basket U21 a Washington 2018.