La Virtus Segafredo Bologna vince la Basketball Champions League: festa a Palazzo d’Accursio

Giocatori della Virtus in Sala Rossa con Assessori Lepore e Pillati per festeggiare la Basketball Champions League

Grande festa in Sala Rossa a Palazzo d'Accursio per i campioni della Virtus Segafredo Bologna: giocatori e società sono stati ricevuti dalla vicesindaco Marilena Pillati e l'assessore allo sport Matteo Lepore per festeggiare la vittoria della squadra nella Basketball Champions League.

La festa è stata anche occasione per ricordare il presidente e allenatore della Virtus, Alberto Bucci, recentemente scomparso.

“Oggi abbiamo festeggiato i campioni che hanno riportato basket city a brillare in Europa. Grazie per questo importante traguardo a nome di tutta la città – ha commentato la vicesindaco Marilena Pillati – Grazie anche per avere voluto dedicare questa vittoria ad Alberto Bucci, a cui abbiamo dato insieme l’ultimo saluto proprio qui a Palazzo d’Accursio, ma che preferisco ricordare qui in Sala Rossa felice e orgoglioso per avere riportato la Virtus in serie A nel giugno 2017”.

“La Virtus è tornata sul tetto d’Europa, siamo molto orgogliosi di questa squadra - ha aggiunto l'assessore allo Sport Matteo Lepore - La società e i giocatori hanno lavorato un anno intero per portare a casa questa straordinaria coppa che arricchisce Basket City di un importante trofeo”.