"La Strada del Jazz" dal 13 al 15 settembre torna la manifestazione che celebra la tradizione Jazz di Bologna e dedica una stella a Gerry Mulligan

Ritorna "La Strada del Jazz", l'evento culturale dedicato alla grande tradizione Jazz di Bologna che anche quest'anno dal 13 al 15 settembre si sviluppa nel cuore della città e nell'ambito di Bologna Estate 2019.

La manifestazione ha una caratteristica unica, ovvero la posa, nelle vie Orefici e Caprarie del quadrilatero, delle stelle di marmo che celebrano le icone della musica che hanno suonato in città. 
La stella di quest'anno, che sarà scoperta alla presenza dell'assessore Matteo Lepore e del cantautore Andrea Mingardi, sabato 14 settembre alle 17.30 all' angolo tra via Orefici e Piazza Re Enzo sarà l'omaggio di questa edizione al grande musicista americano Gerry Mulligan (1927-1996).

Il programma che si snoda lungo tutto il fine settimana è ricchissimo e comprende, oltre al concerto "...e allora Jazz" di Andrea Mingardi - testimonial di questa nona edizione - in programma per sabato sera sotto le due Torri, molti altri appuntamenti tra i quali ricordiamo il concerto tributo a Gerry Mulligan che vede protagonista alla Cantina Bentivoglio il Michele Vignali Quintet e il grande appuntamento di sabato in via Rizzoli dove tutti potranno divertirsi insieme ballando Lindy Hop e blues sessions con musica dal vivo!

E poi ancora, concerti itineranti e appuntamenti disseminati lungo tutto il fine settimana e in diversi luoghi della città, per celebrare il Jazz ma anche per divertirsi, stare insieme, socializzare e condividere la bellezza della città e della musica. Be Here!