La run 5.30 torna venerdi’ 9 giugno in Piazza Maggiore. Quest'anno è nel calendario di eventi di #all4thegreen

Torna a Bologna la Run 5.30, la manifestazione sportiva più… mattiniera d’Italia (english informations below)
Un viaggio appena dopo l’alba, di corsa o passo, nel cuore della città, da vivere in un momento della giornata in cui tutto appare diverso e a misura d’uomo.
L’appuntamento è per venerdì 9 giugno e quest'anno l’evento è inserito tra gli appuntamenti di #All4TheGreen, il calendario di iniziative legate al G7 Ambiente di Bologna. Il mondo, che guarderà Bologna dal punto di vista ambientale, verrà a conoscenza anche di questa corsa diventata ormai un appuntamento “cool” per tantissimi.
Ci saranno anche le mamme, capitanate della blogger Beatrice Malfatti che ha creato gli eventi “Run Mama Run”. Insieme alla biologa e nutrizionista Sabrina Severi, infatti, Beatrice ed un folto gruppo di mamme si sono incontrate nel mese di maggio, con pargoli in fascia, a piedi, sul passeggino per fare attività fisica, confrontarsi sulla sana alimentazione in gravidanza e dopo il parto e discutere dei cambiamenti che la nascita di un figlio comporta con la psicologa e psicoterapeuta Emilse Dumit.
Per la seconda volta teatro dell’evento sarà piazza Maggiore, a completare un percorso che vide le prime tre edizioni partire ed arrivare in piazza del Baraccano e le due successive in piazza Santo Stefano.
L'obiettivo di quest'anno è di contare una pacifica invasione di almeno 7000 persone, pronte a godersi un’alba diversa… correndo o camminando per cinque chilometri (e 300 metri) nel cuore della città che si sveglia.

Il percorso
Piazza Maggiore – via Ugo Bassi – via Marconi - via Riva di Reno – via Galliera – via Manzoni – via De Corighi - via Volturno – via Marsala –vicolo Luretta – via Valdonica – piazzetta Biagi – via dell’Inferno – via Canonica – via Zamboni – Piazza Verdi – via Petroni - Strada Maggiore – via Guerrazzi – via Petronio Vecchio – via Fondazza – via Santo Stefano – Piazza Santo Stefano – via De Pepoli - via Castiglione – via Farini – via D’Azeglio – Piazza Maggiore.
Ordinanza del traffico

Mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, dalle 10 alle 18 da Sport 3k, in viale Togliatti 9 B si potranno ritirare le magliette oltre a venerdì mattina dalle ore 4.30.

English version

The Run 5.30 returns in Piazza Maggiore on friday 9th 2017. This year it is inserted in the #All4TheGreen calendar of events

Run 5.30, the...earliest sport event in Italy, returns in Bologna.

The meeting is for Friday 9th of June, and this year the event is inserted among the appointments of #All4TheGreen, the calendar of initiatives that introduces the G7 Ambiente 2017 in Bologna. The world, that will look at our city from a environmental point of view, will also know about this run, which has become a “cool” appointment for a lot of people.

Mothers will also be present at the run, headed by the blogger Beatrice Malfatti who created the events "Run Mama Run".
In fact, together with the biologist and nutritionist Sabrina Severi, Beatrice and a big group of mothers met in May, with their kids, to do physical activity and compare themselves on the healthy feeding in pregnancy and after the birth, and to talk about the changes that the birth of a child involves with the psicologist and psicoterapist Emilse Dumit.

For the second time the event will take place in Piazza Maggiore, ending a process that saw the first three editions starting and finishing in Piazza del Baraccano and the following two in Piazza Santo Stefano.
The objective of this year is to see a pacific invasion of 7,000 people at least, ready to enjoy a different dawn, running or walking for five kilometers in the heart of a still desolate city.

The track in detail:
Piazza Maggiore- via Ugo Bassi- via Marconi- via Riva di Reno – via Galliera – via Manzoni – via de Corighi – via Volturno- via Marsala -vicolo Luretta- via Valdonica- piazza Biagi- via dell'Iferno- via Canonica – via Zamboni – piazza Verdi – via Petroni- strada Maggiore – via Guerrazzi- via Petronio Vecchio- Via Fondazza- via Santo Stefano- piazza Santo Stefano- via De pepoli- via Castiglione- via Farini- via D'Azeglio – piazza Maggiore.

For further information