La Befana in solidarietà con la Casa dei Risvegli sarà online il 6 gennaio

Incalza online la Befana di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris, la struttura di riabilitazione per le persone in coma o in stato vegetativo. Nel rispetto delle misure di contenimento del coronavirus, la XXIII edizione della Befana si è reinventata per raggiungere comunque i più piccoli con le sue calze colme di regali.

Mercoledì 6 gennaio alle 17, sarà in diretta sulla pagina facebook di Fantateatro lo spettacolo che la Befana offre tradizionalmente ai bambini e alle bambine dal teatro Duse. La Befana incalza è il titolo di uno spettacolo fatto di giochi, ricette, racconti e immagini delle befane degli anni scorsi, realizzato da Fantateatro con Paola Mandrioli e Fabio Govoni per la regia di Sandra Bertuzzi.

Alla fine dello spettacolo verranno premiati i bambini delle scuole di Bologna e provincia che hanno partecipato al concorso che ha invitato i bambini a chiedere che cosa avrebbero voluto trovare nella calza e di esprimerlo attraversi scritti e disegni. Le calze in omaggio verranno recapitate alle scuole che hanno partecipato.

Sempre il 6 gennaio alle 11, la Befana seguirà dal giardino, stando dietro alla vetrata, la consegna dei doni da parte degli operatori e darà il suo saluto agli ospiti della Casa dei Risvegli al Bellaria. La Befana, con mascherina e distanziamento, è riuscita a far recapitare le calze dagli operatori anche ai piccoli ospiti del reparto pediatria e chirurgia pedriatica dell'Ospedale Maggiore.