"Infotributi online", dal 31 luglio un nuovo servizio per i cittadini

Dal 31 luglio online un nuovo servizio per chiedere informazioni all'ufficio Entrate del Comune su:

• Tassa rifiuti,
  • ICI/IMU/TASI
  • Riscossione coattiva (ingiunzioni di pagamento, fermi amministrativi, pignoramenti)
  • Imposta di soggiorno.

Il servizio "Infotributi online" permetterà ai cittadini di chiedere informazioni compilando un form che li guiderà nella formulazione della richiesta in modo semplice e preciso dando così la possibilità all'ufficio Entrate di prendere in carico il problema segnalato e rispondere in tempi più brevi. Per accedere al servizio non è necessario alcuna registrazione.

Il nuovo servizio va a sostituire le caselle di posta elettronica fino ad oggi utilizzate, che dal 31 luglio verranno disattivate:
tassarifiuti@comune.bologna.it
impostadisoggiorno@comune.bologna.it
riscossionecoattivaPM@comune.bologna.it

Dal 15 settembre verranno disattivate le altre due caselle di posta per IMU e ICI, ma i cittadini possono utilizzare il nuovo servizio online già dal 31 luglio.
infoimu@comune.bologna.it
verificheici@comune.bologna.it