Il Disability Manager al lavoro in Comune, ecco come contattarlo

Nomine in enti partecipati

Egidio Sosio, nominato Disability Manager del Comune di Bologna dal sindaco Virginio Merola, ha dato avvio alla propria attività a Palazzo d'Accursio ed è possibile contattarlo e incontrarlo per esporre problemi, difficoltà e per valutare soluzioni, ai numeri di telefono 051.2193209 oppure 051.2193226, o scrivendo alla mail garantedisabilita@comune.bologna.it. Uno degli obiettivi del Disability Manager è infatti stabilire un canale di comunicazione con le persone con disabilità e coinvolte o interessate a diverso titolo a questo tema. Egidio Sosio incontrerà coloro che ne faranno richiesta il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17 nel suo ufficio in Piazza Maggiore 6, sede del Comune.

L'attività, oltre al rapporto con i cittadini, si svilupperà anche in ambito politico-amministrativo (progettazione e verifica degli interventi per rilevarne l'impatto sulle tematiche della disabilità al fine di armonizzarli e renderli compatibili con le esigenze delle diverse specificità esistenti nel mondo della disabilità) e nel rapporto con le associazioni. Sarà avviata infatti un'interlocuzione diretta con le associazioni di riferimento dei disabili e di mediazione/rappresentazione delle loro istanze presso gli organi politico-amministrativi e altri enti e istituzioni del territorio.