Il Comune a UniverCity 2014

Il 4 e 5 marzo andrà in scena la terza edizione di Univercity – expo città per gli studenti, in concomitanza con le manifestazioni fieristiche Alma Orienta e Career Day. Univercity è la manifestazione fieristica nata dalla collaborazione tra BolognaFiere, Comune di Bologna e Alma Mater Studiorum per presentare la città ai futuri studenti universitari. L'ingresso ai padiglioni fieristici di piazza Costituzione è gratuito.

Il Comune presenterà i suoi servizi attraverso immagini, videoproiezioni e desk informativi dedicati a cultura, giovani, lavoro e turismo.

La novità di quest'anno è la performance di pittura del duo TO / LET, le due artiste visive che hanno realizzato il Vecchione di Capodanno 2014. Sonia Piedad Marinangeli e Elisa Placucci, in arte TO / LET, dipingeranno dal vivo durante le due giornate di fiera, mostrando al giovane pubblico il lavoro minuzioso ed accurato che sta dietro alla produzione di un'opera d'arte. L'opera verrà dipinta con vernici e pennelli sulle due pareti di legno poste ai lati dei desk informativi dell'amministrazione comunale. I pannelli parleranno ai futuri studenti universitari attraverso un racconto per immagini della città. Si tratterà di disegni e scritte evocative di Bologna e del suo fermento culturale.

Come benvenuto alle future matricole dell'Università di Bologna e a tutti i giovani che visiteranno Univercity, il 4 e 5 marzo i Musei dell'Istituzione Bologna Musei saranno a ingresso gratuito (è necessario presentare alle biglietterie dei musei la  card d’ingresso di Univercity). L'elenco dei musei e relativi orari di apertura su: www.museibologna.it.

Documenti scaricabili: