Il Centro Sportivo San Donato dedicato a Giorgio Fassa, domenica 17 aprile

Il Centro Sportivo San Donato (via Bertini, 9/1) viene dedicato alla memoria di Giorgio Fassa, presidente del Quartiere (1985-1995) che è stato in prima linea, dopo la terribile vicenda dell'eccidio dei Carabinieri Mitilini, Moneta e Stefanini del 4 gennaio 1991, per la rinascita civile della comunità del Pilastro.

Ha guidato il Quartiere San Donato in un periodo di trasformazioni e tensioni sociali garantendo una costante disponibilità al dialogo e al confronto e ha contribuito a rendere la Polisportiva San Donato un punto di riferimento sempre più riconosciuto nel territorio.  Il suo interesse per il mondo sportivo è continuato anche alla conclusione dell'esperienza amministrativa, è stato Presidente della stessa Polisportiva, dal 1998 al 2008, a cui ha dedicato grande impegno per dare nuovo impulso alle attività non solo sportive ma anche di aggregazione sociale.

L'appuntamento è domenica 17 aprile alle 16.30, alla presenza del sindaco di Bologna Virginio Merola, di Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato e della moglie di Giorgio Fassa, signora Liliana Fassa. La cerimonia si concluderà con un piccolo buffet offerto dalla San Donato Calcio ASD.

Documenti scaricabili: