17 maggio, Giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia

Anche quest’anno il Comune di Bologna aderisce alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la lesbofobia e la transfobia, nota come IDAHOBIT (“International Day against Homophobia, Biphobia, Intersexism/Transphobia”). La notte tra il 16 e il 17 maggio la facciata di Palazzo Re Enzo su piazza Maggiore si è illuminata con i colori dell'arcobaleno, mentre lunedì 17 maggio, la bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBTQI viene esposta dal balcone di Palazzo d'Accursio.

Pubblicato il 14 Maggio 2021
17 maggio, Giornata internazionale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia

Riprendono dal 23 gennaio i laboratori di Tante storie tutte bellissime 2021

Prosegue online anche per il 2021 il progetto di letture animate e laboratori creativi Tante storie, tutte bellissime, che promuove da anni la lettura di storie per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e le loro famiglie. Le storie raccontano le tante differenze che rendono bellissimo il mondo in cui viviamo contro ogni pregiudizio e discriminazione.

Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Riprendono dal 23 gennaio i laboratori di Tante storie tutte bellissime 2021

Transgender Day of Remembrance: dal 20 novembre torna Divergenti, festival di cinema trans

Il 20 novembre, un evento online sugli Archivi di storia trans, dedicato al Transgender Day of Remembrance, apre la X edizione di Divergenti, festival di cinema trans online e gratuito su docacasa.it

Pubblicato il 19 Novembre 2020

Fino al 18 gennaio è aperto il Concorso internazionale di composizione corale a tema LGBTQI

Sesta edizione del bando indetto da Komos - coro gay di Bologna, aspettando il Festival Internazionale dei cori LGBT Various Voices, nel giugno 2023.

Pubblicato il 5 Ottobre 2020

Il Pride Lgbtiq+ dopo il Covid, la bandiera arcobaleno su Palazzo d'Accursio

Tutte le iniziative del 27 e del 28 giugno. La bandiera arcobaleno su Palazzo d'Accursio. Si illumina anche la facciata di Palazzo Re Enzo su piazza Maggiore.

Pubblicato il 26 Giugno 2020
Il Pride Lgbtiq+ dopo il Covid, la bandiera arcobaleno su Palazzo d'Accursio

17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

La bandiera arcobaleno a Palazzo d'Accursio in occasione della Giornata internazionale del 17 maggio. Tutte le iniziative in programma.

Pubblicato il 16 Maggio 2020

Iniziative online per la Festa delle Famiglie di domenica 10 maggio

Il 10 maggio, letture animate su Zoom e una diretta Facebook per "Raccontare le differenze, cancellare le disuguaglianze".

Pubblicato il 7 Maggio 2020
Iniziative online per la Festa delle Famiglie di domenica 10 maggio

Tante storie tutte, bellissime continua online

Proseguono su you tube le storie e i laboratori del progetto dedicato alle differenze contro i pregiudizi per i più piccoli.

Pubblicato il 24 Aprile 2020
Tante storie tutte, bellissime continua online

Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, esposta sulla facciata di Palazzo d'Accursio la bandiera transgender

Mercoledì 20 novembre un gesto voluto dal Consiglio comunale.

Pubblicato il 20 Novembre 2019

Indie Pride, due giorni di musica e parole contro sessismo, omofobia e bullismo

Il 25 e 26 ottobre, Indi Pride raddoppia con talk e concerti al Baraccano, al Centro delle Donne e al Tpo.

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Indie Pride, due giorni di musica e parole contro sessismo, omofobia e bullismo