Via libera al nuovo regolamento di tutela della fauna urbana

A Bologna è entrato in vigore il nuovo regolamento di tutela della fauna urbana  approvato dal Consiglio comunale il 12 aprile 2021.

Pubblicato il 4 Maggio 2021
Via libera al nuovo regolamento di tutela della fauna urbana

Giornata internazionale della donna, le iniziative istituzionali

Giornata internazionale della donna, seduta congiunta con Consiglio metropolitano. Su Opendata nuova sezione per le statistiche di genere. Il bando del premio Tina Anselmi sul contributo delle donne durante la pandemia.

Pubblicato il 4 Marzo 2021
Giornata internazionale della donna, le iniziative istituzionali

Il Consiglio comunale approva all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria di Bologna a Patrick Zaki

Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria di Bologna allo studente egiziano.

Pubblicato il 11 Gennaio 2021

Archiginnasio d'Oro alla memoria di Paolo Prodi

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito l'onorificenza alla memoria di Paolo Prodi, scomparso nel 2016. Gli interventi e le immagini della cerimonia che si è svolta senza pubblico nella Sala dello Stabat Mater.

Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Archiginnasio d'Oro alla memoria di Paolo Prodi

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, tutte le iniziative

Giornata contro le violenza sulle donne. La seduta solenne del Consiglio comunale su YouTube. Il Festival organizzato da Casa Donne, che in 30 anni ha accolto 13 mila donne. Tante le iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Pubblicato il 20 Novembre 2020

Cittadinanza onoraria a Nasrin Sotoudeh

Oggi il Sindaco Virginio Merola ha consegnato la cittadinanza onoraria alla signora Sohyla Arjmand, attivista per i diritti umani. La cerimonia sul canale Youtube del Comune di Bologna.

Pubblicato il 12 Novembre 2020
Cittadinanza onoraria a Nasrin Sotoudeh

Dehors temporanei e sostegno ai pubblici esercizi durante l'emergenza coronavirus: misure prorogate al 31 dicembre 2020

In linea col decreto Agosto, le misure di sostegno ai pubblici esercizi e la possibilità di concedere dehors straordinari durante l'emergenza coronavirus sono state prorogate al 31 dicembre 2020. Il Comune con risorse proprie approverà un'ulteriore proroga al 30 giugno 2021.

Pubblicato il 20 Ottobre 2020

L'azzardo non è un gioco, dal 6 ottobre online le videotestimonianze di commercianti "slot free"

I video verranno pubblicati sul sito web dell'Osservatorio permanente per la legalità e il contrasto alla criminalità organizzata del Comune di Bologna a partire dal 6 ottobre, in vista dell'incontro che si svolgerà il 9 ottobre alle 18 in piazza Spadolini nel Quartiere San Donato-San Vitale dove due gestori di esercizi "slot free" del quartiere racconteranno la propria esperienza.

Pubblicato il 5 Ottobre 2020

Coronavirus, dal 16 marzo Consiglio comunale e commissioni consiliari in videoconferenza

Da lunedì 16 marzo, tutte le commissioni consiliari e le sedute del Consiglio comunale di Bologna in videoconferenza. Si tratta del primo esperimento di questo tipo in un grande Comune italiano.

Pubblicato il 13 Marzo 2020

Il Consiglio comunale approva il nuovo Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)

Tutte le azioni per una mobilità integrata, accessibile, sostenibile fino al 2025.

Pubblicato il 3 Dicembre 2019