Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

Tutti i cittadini possono firmare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

La nuova Casa Gialla al Pilastro è pronta per aprire le porte ai giovani

Sono terminati i lavori di riqualificazione all'edificio di via Casini al Pilastro: insieme alla biblioteca Spina diventerà un centro di produzione culturale dedicato ai giovani.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
La nuova Casa Gialla al Pilastro è pronta per aprire le porte ai giovani

Giornata Mondiale del Rifugiato 2021

Eventi dal vivo e online in tanti luoghi della città. Palazzo Re Enzo si illumina di blu come segno di solidarietà per i rifugiati.

Pubblicato il 16 Giugno 2021
Giornata Mondiale del Rifugiato 2021

Un lenzuolo contro la mafia per non dimenticare Falcone e Borsellino

Dal 23 maggio al 3 giugno la sede del Quartiere Borgo Panigale-Reno espone accanto alle bandiere il lenzuolo inviato dalla Fondazione Falcone in occasione del 29° anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio nelle quali furono assassinati i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. I lenzuoli alle finestre furono la prima reazione della cittadinanza subito dopo le stragi del 1992 e da allora i lenzuoli bianchi sono il simbolo di una protesta pacifica contro la mafia.

Pubblicato il 23 Maggio 2021
Un lenzuolo contro la mafia per non dimenticare Falcone e Borsellino

Bologna per la legalità 2021, le iniziative per la Giornata contro le mafie

Per la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie il Comune promuove Bologna per la legalità, lunedì 15 marzo Consiglio comunale e metropolitano solenne.

Pubblicato il 12 Marzo 2021
Bologna per la legalità 2021, le iniziative per la Giornata contro le mafie

Rigenerazione del Quadrilatero Scalo-Malvasia, avviati i cantieri per gli interventi di efficientamento energetico

Al via i cantieri per la rigenerazione del comparto Acer. Si parte dall'efficientamento energetico degli edifici. Prima dell'estate i cantieri per un nuovo giardino pubblico resiliente.

Pubblicato il 23 Febbraio 2021

#nonseisolo, il Comune di Bologna aderisce alla campagna di contrasto all'usura promossa da Avviso Pubblico

Il Comune di Bologna aderisce, attraverso il suo Osservatorio Permanente per la Legalità e il contrasto alla criminalità organizzata, a #nonseisolo, la campagna di prevenzione e sensibilizzazione promossa da Avviso Pubblico per contrastare il fenomeno dell'usura.

Pubblicato il 18 Febbraio 2021

Il 15 febbraio Palazzo Re Enzo si illumina di verde su Piazza Maggiore per il cancro infantile

Il Comune aderisce alla campagna di Ageop Ricerca per la Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

Pubblicato il 15 Febbraio 2021

Allerta meteo, potenziato il Piano Freddo

In vista dell'abbassamento delle temperature previsto da venerdì 12 febbraio fino a lunedì 15, il Comune potenzia il Piano Freddo, già operativo dal primo dicembre 2020 per assicurare accoglienza ai senza dimora. Qui tutte le informazioni sul Piano Freddo 2020-21

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Allerta meteo, potenziato il Piano Freddo

#FreePatrickZaki, Palazzo Re Enzo si illumina di giallo per chiedere la liberazione di Patrick Zaki

Lunedì 8 febbraio, all'imbrunire, la facciata di Palazzo Re Enzo che dà su piazza Maggiore si illumina di giallo per chiedere la liberazione di Patrick Zaki ad una anno dal suo arresto.

Pubblicato il 8 Febbraio 2021