Via Gandino chiusa al civico 15, dal 27 maggio al 31 luglio, per il ripristino del tombinamento del canale Savena

Dal 27 maggio al 31 luglio, via Gandino sarà chiusa in corrispondenza del civico 15. La chiusura si rende necessaria per i lavori di ripristino del tombinamento del Canale Savena che attraversa la via in quel punto. L'intervento richiede lo scavo completo della carreggiata stradale per rifare il solaio di copertura del canale, che risale alla metà del secolo scorso.

Via Gandino sarà chiusa al transito veicolare nel tratto compreso tra via Gaudenzi e via Bellacosta, e sarà a senso unico fino a via Frino in direzione via Murri, con entrata e uscita solo per i residenti e accedenti alle proprietà private, che la potranno percorrere fino al cantiere anche in senso di marcia inverso, da via Frino in direzione via Bellacosta. Resta inalterata la viabilità di via Gaudenzi e via dei Borgognoni, laterali che confluiscono in via Gandino, con fuoriuscita dei mezzi in direzione Murri. Dopo il tratto interessato dal cantiere, rimane aperto l'incrocio tra via Gandino e via Bellacosta, garantendo il transito dei veicoli provenienti da via Santa Barbara, che potranno svoltare in via Gandino e poi in via Bellacosta.

Resta in vigore il divieto di transito su via dei Sabbioni, nel tratto tra le vie Gandino e Castiglione, per i veicoli sopra le 7,5 tonnellate, ai quali sarà segnalato il percorso via Molinelli, via Marchetti, via Murri, così da evitare il loro passaggio nella zona interessata dai lavori.

Sono previste deviazioni per la linea del bus 16, consultabili sul sito di Tper.