Fuga di gas in via Lorenzetti in zona Barca, il centro sociale Rosa Marchi apre le porte ai cittadini evacuati

Camion Vigili del Fuoco in via Lorenzetti per fuga di gas

I cittadini residenti in nove numeri civici di via Lorenzetti, in zona Barca, al Quartiere Borgo Panigale-Reno, evacuati nel pomeriggio per una fuga di gas, dalle 19.40 di questa sera possono rientrare nelle loro case. Si sono infatti conclusi i lavori di riparazione del guasto e le operazioni di controllo della zona, che ora è accessibile in sicurezza. 

Nel primo pomeriggio di oggi, dopo la segnalazione, sul posto erano immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, Hera, il 118, la Polizia Locale, le forze dell'ordine, la Protezione Civile, i rappresentanti del Quartiere e i servizi del Pronto intervento sociale del Comune di Bologna.

I tecnici hanno individuato la perdita alle 17.30 e sono intervenuti per ripristinare la conduttura del gas. Il 118 ha distribuito i medicinali necessari alle persone fuori casa. La strada che era stata chiusa al traffico veicolare ora è riaperta. 

Il Comune di Bologna ha individuato il vicino centro sociale Rosa Marchi in via Pietro Nenni come luogo di ricovero temporaneo, dove è stato anche servito ai cittadini un pasto caldo per cena. Nessun allarme invece per gli alunni della vicina scuola d’infanzia comunale Fantini.