Emilbanca San Lócca Day, domenica 13 ottobre ritorna il tradizionale appuntamento lungo la via di San Luca

Torna l’ormai tradizionale appuntamento per i bolognesi e non solo con il San Lòcca Day, una giornata di festa a partecipazione gratuita per grandi e piccoli, giunta alla sesta edizione.
Domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 19 la via di San Luca, dal settecentesco arco del Dotti fino al Santuario di San Luca, si animerà con circa 200 stand per un'intera giornata di musica, divertimento, visite guidate, letture, recite, degustazioni, sport: 40 stand food, 20 stand kids, 100 stand creativi, 10 associazioni, 30 stand music and art e, nell’area Kids, uno stand dedicato allo scambio delle figurine dell’Album Dino e Amici. L’intrattenimento musicale in filodiffusione è a cura di Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento.

Attraverso una charity, ogni anno l’associazione Succede solo a Bologna , attiva una raccolta fondi destinata a un tema di tutela del territorio, per la manutenzione e restauro di un simbolo della città a cui dedicare l’evento. Quest’anno oltre a proseguire l’impegno verso il Santuario di San Luca, l’evento è dedicato al progetto di raccolta fondi Monuments Care. Chi partecipa con una donazione riceve la Card Monuments Care e potrà accedere al punto panoramico della Cupola di San Luca.

Per consentire a tutti di completare il percorso, il City Red Bus/San Luca express effettua trasporti gratuiti dal Meloncello alla Basilica e viceversa, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Grazie al portico il San Lócca Day è in programma anche in caso di pioggia. L'evento ha il patrocinio del Comune di Bologna.