Donne e lavoro: due appuntamenti su conciliazione e disparità salariale

Martedì 2 aprile alle 16.30, nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, l'assessora alle Pari opportunità Susanna Zaccaria parteciperà all'appuntamento bolognese di Donne e lavoro, un progetto di sensibilizzazione sul tema della discriminazione delle donne nel mondo del lavoro promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione, tra gli altri, con il Comune di Bologna. L'incontro ha l'obiettivo di riflettere sulla valorizzazione delle risorse, dei talenti e delle competenze delle donne, al fine di favorire politiche di conciliazione volte a sostenere l’equilibrio tra tempi per la famiglia e tempi per il lavoro, politiche che rappresentano una questione strategica per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo economico e occupazionale dell’Unione europea.

Giovedì 4 aprile alle 9.30, nella sala del Consiglio della Città metropolitana di Palzzo Malvezzi, in via Zamboni 13, il Sindaco Virginio Merola aprirà Due pesi due Misure, un workshop per riflettere, insieme ad aziende, istituzioni, università e parti sociali, sulle differenze di retribuzione fra uomini e donne a parità di ruolo e di mansione.

Foto con licenza Creative Commons Pixabay