Cultura e innovazione nelle città del futuro

E' in corso in queste ore a Firenze Il forum della Cultura della Rete Eurocities, l'appuntamento periodico del network delle grandi città europee.

"Cultura e innovazione nelle città del futuro”, è il titolo della convention presieduta quest'anno dal neo eletto Matteo Lepore, assessore alle Relazioni internazionali e all'Innovazione del Comune di Bologna.  

Oltre 100 rappresentanti di 52 grandi città europee discuteranno soluzioni innovative di promozione e sviluppo della cultura. Un'occasione per mettere a confronto esperienze, buone pratiche e soluzioni tecnologiche e di innovazione sociale per rilanciare la cultura della creatività in Europa.

"La presenza in Italia del Forum Cultura di Eurocities costituisce un importante segnale da parte del nostro Paese, Bologna, alla presidenza del forum e Firenze città ospite rilanciano insieme la centralità della cultura e della creatività. Le città italiane sono i luoghi in cui il patrimonio culturale e la spinta innovativa delle nuove tecnologie e delle professioni creative possono unirsi in una sintesi benefica per lo sviluppo del Paese. Questo è il made in Italy e la nostra nuova frontiera per stare al mondo". Così ha commentato l'assessore Matteo Lepore, presidente del Forum di Eurocities.

 

Maggiori informazioni sul network eurocities 

 

Il discorso di Matteo Lepore neo presidente del Forum di Eurocities

 

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: