CrossOverLive, musica e non solo al Quadriportico di Vicolo Bolognetti

L’Estate di Vicolo Bolognetti, quest’anno, è CrossOver Live, tre spazi artistici dedicati ai giovani per una proposta musicale complessa e variegata ma anche banchetti espositivi con illustratori e designer di artigianato e, per la prima volta a Bologna un'iniziativa di aiuto compiti e sostegno studio giodato, completamente gratuito, grazie ai tutor di MateMagia.
Le attività didattiche partiranno il 4 luglio nella Sala Silentium, andranno avanti per tutto il mese e coinvolgeranno tutti i ragazzi delle scuole medie superiori che hanno ricevuto un debito formativo e che vorranno proseguire le attività organizzate dalle scuole durante il mese di giugno (per informazioni 051.0546959 e info.matemagia@gmail.com).

Quest'iniziativa va ad integrarsi con il festival musicale ideato da Musica e Parole, giunto ormai alla sua terza edizione che quest'anno viene ospitato nel nel Quadriportico di Vicolo Bolognetti, 12 serate dal 28 giugno al 21 luglio, al mercoledì, giovedì e venerdì, 27 gruppi e più di 100 musicisti, e con attività collaterali che propongono interessanti novità.

L’impianto artistico di CrossOver Live 2017 si articola in tre serate distinte e comunque sinergiche: il mercoledì è Younger-Premio Voxyl, per giovani emergenti, proporrà tre serate con nove gruppi e solisti in collaborazione con lo studio di registrazione Crossover Studio che offrirà al vincitore una sessione gratuita di registrazione, il giovedì sera si alterneranno sul palco otto artisti per l'AreaSonica Label, gestito dall'etichetta indipendente attiva fin dal 1999 Areasonica Records. Infine il venerdì per il Crossover Live Festival si aletrneranno sul palco nove gruppi e una solista.

Artigianate, un'associazione culturale no profit per lo sviluppo di competenze professionali in campo artigianale, curerà l’allestimento del Quadriportico con corner di progetti artistici, design e per l’utilizzo di materiali di recupero oltre a organizzare live performances e aperitivi in attesa delle esibizioni live. L’allestimento complessivo si completa con uno spazio food (con varietà gastronomiche, anche vegane) e beverage.