Credenziali FedERa per servizi online, dal 19 maggio agli Sportelli del Cittadino

Gli Sportelli del Cittadino di Quartiere, oltre alle funzioni e ai servizi attualmente svolti, rilasciano le credenziali per l'accesso ai servizi FedERa, a partire dal 19 maggio.

Le credenziali FedERa consentono l'accesso, con un unico identificativo, ai servizi online del Comune e a gran parte dei servizi online offerti dalle pubbliche amministrazioni della Regione Emilia-Romagna.

Nel Comune di Bologna, le credenziali FedERa vengono già rilasciate allo Sportello Imprese e all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Maggiore 6.

L'ulteriore servizio svolto dagli Sportelli del Cittadino rientra nel quadro della riorganizzazione della rete degli sportelli URP previsto dal Piano Generale di Sviluppo 2012-2016, mirato ad accogliere le mutate esigenze dei cittadini.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)