"Costruiamo il futuro dei nostri giovani atleti", al via il croudfunding per la ristrutturazione del complesso di Villa Pallavicini

Dopo quasi 60 anni di attività e il terremoto del 2012, la struttura che ospita la Polisportiva Antal Pallavicini  ha bisogno di molti interventi di ristrutturazione. Per questo motivo nasce il progetto “Costruiamo il futuro dei nostri giovani atleti”, che ha l'obiettivo di adeguare il palazzetto alle normative antisismiche, antincendio e di abbattere completamente le barriere architettoniche per consentire a tutti, ed in particolare ai Rangers, i ragazzi dell'hockey in carrozzina, di poter usufruire facilmente della palestra e degli spogliatoi tramite la costruzione di rampe di accesso per le carrozzine.

Per riuscire in questo obiettivo, dal 25 novembre al 25 gennaio 2015, sarà possibile donare sulla piattaforma di crowdfouding “Indiegogo”. L'obiettivo è quello di raggiungere i 140.000 euro necessari per effettuare i lavori.  Chi donerà sul sito riceverà in cambio un piccolo regalo che potrà essere ad esempio un accesso gratuito ai campi o alla palestra, o l'ospitalità gratuita nelle splendide camere con affreschi di Villa Pallavicini.

E' inoltre possibile partecipare al progetto anche con un versamento tramite paypal o carta di credito direttamente sul sito della società www.antalpallavicini.org con il servizio di WEB-POS, senza limitazioni di tempo.

La Polisportiva Antal Pallavicini è una realtà nata nel 1959 per volontà del cardinale Giacomo Lercaro, che incaricò mons. Giulio Salmi della realizzazione degli impianti sportivi che sorgono a Borgo Panigale, all'interno del complesso della settecentesca Villa Pallavicini. Allo stesso Cardinale, che benedisse la posa della prima pietra, è stata dedicata la palestra. Gli attuali tesserati alla polisportiva sono 600, con una frequentazione media giornaliera feriale di 450 persone e una frequenza media giornaliera festiva (sab/dom) pari a 820 persone, dunque circa 200.000 presenze in un anno in polisportiva, pari circa a metà della popolazione di Bologna. Orgoglio della polisportiva è di aver cresciuto ben 9.000 atleti durante i propri 55 anni di vita.

Costruiamo il futuro dei nostri giovani atleti