Charlie Hebdo, lo stendardo sulla facciata di Palazzo d'Accursio e il ricordo del Consiglio comunale

Questa mattina, sulla facciata di Palazzo d'Accursio, alla presenza del Sindaco Virginio Merola, della presidente e della vicepresidente del Consiglio comunale, Simona Lembi e Paola Francesca Scarano e dei presidenti dei gruppi consiliari è stato esposto uno stendardo con la riproduzione di uno dei disegni creati dopo la strage nella sede di "Charlie Hebdo".

Venerdì 9 gennaio, nella sala del Consiglio comunale di Palazzo d'Accursio, in apertura della seduta di Question Time, si è tenuta una cerimonia in ricordo delle vittime della strage avvenuta nella sede del giornale francese Charlie Hebdo.

Alla presenza del Direttore dell'Alleance Francaise, Martine Pagan e del Console onorario di Francia a Bologna, Giuliano Berti Arnoaldi Veli, sono intervenute la Presidente del Consiglio comunale Simona Lembi e la Vicepresidente Paola Francesca Scarano.

Ha concluso la commemorazione il Sindaco Virginio Merola.

Al termine della cerimonia il Consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.