Carnevale 2019 a Bologna e dintorni

Immagine carnevale

LIl carnevale è alle porte, tante le iniziative a Bologna e dintorni per festeggiare in maschera.

Il primo appuntamento è per sabato 2 marzo al quartiere Borgo Panigale-Reno con Il carnevale dei bambini al Treno, in piazza Giovanni XXIII dalle 14.30. Ordinanza del traffico

Domenica 3 e martedì 5 marzo tornano i carri della 67a edizione del Carnevale dei bambini.  La sfilata percorrerà il tradizionale tragitto "delle tre piazze", con partenza da Piazza VIII Agosto alle 14.30, per proseguire poi lungo via Indipendenza, Piazza del Nettuno e arrivare in Piazza Maggiore alle ore 15 circa. Il mondo dell'infanzia è il tema scelto quest'anno per i 18 carri. Domenica inoltre dalle 9.30 alle 12.30 è previsto un «prologo» della festa con gli spettacoli della compagnia «I burattini di Riccardo» in via Indipendenza a fianco della Cattedrale di San Pietro, lungo tutta la via pedonalizzata, invece, momenti d’intrattenimento per i bambini con musica e laboratori. Ordinanza del traffico. Martedì 5 marzo sono previste deviazioni degli autobus

In occasione dei festeggiamenti nel cuore del centro storico, il Comune di Bologna ha deciso di proteggere la fontana del Nettuno con una recinzione che verrà smontata mercoledì 6 marzo.

Domenica 3 marzo al Quartiere Navile, due iniziative dedicate a bambini e maschere: al Centro civico Lame-Borgatti e a, Pescarola, con partenza da via Agucchi 284, festa Itinerante con prosecuzione al Cubo in via Zanardi. Lunedì 4 marzo l'appuntamento è alla Ludoteca di Vicolo Balocchi.

Sempre domenica 3 marzo dalle 16 alle 19 al Baraccano, la Casa delle Associazioni invita tutti aò "Baraccano in maschera", il Carnevale per tutta la famiglia, con la sfilata delle mascherine, il truccabimbi e la baby dance" 

Tantissimi inoltre gli appuntamenti nell’area della Città Metropolitana

Immagine con licenza CC