25 aprile, le immagini della celebrazione ufficiale del 75°anniversario della Liberazione

Settantacinque anni fa la liberazione dell'Italia dal nazifascismo. Le finestre di Palazzo d'Accursio sono addobbate con i ventiquattro stendardi delle brigate partigiane messe a disposizione da Anpi Bologna.

Alle 10 in Piazza Nettuno il sindaco Virginio Merola ha deposto una corona al Sacrario dei Caduti Partigiani. Dopo il discorso del Sindaco Virginio Merola è intervenuta la Presidente dell'ANPI provinciale Anna Cocchi e la Vice presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein, era presente il civico gonfalone. Al termine della commemorazione Paolo Fresu ha intonato “Bella ciao” con il suo flicorno.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Bologna. Ecco tutte le immagini.

Ph Giorgio Bianchi per il Comune di Bologna

Le commemorazioni e le iniziative in città per il 75°anniversario della Liberazione di Bologna e dell'Italia.