Museo Civico Archeologico

Informazioni / Mappa del Museo

Il percorso di visita al Muso si sviluppa su tre piani.

L'ingresso, situato al piano terreno sulla centralissima via dell'Archiginnasio, permettere di accedere all'atrio e al cortile interno, sede della raccolta lapidaria. Accanto all'atrio sono collocati il guardaroba e il bookshop
Dal cortile si raggiungono la sala destinata alle esposizioni temporanee -sempre situata al piano terreno- e la sala detta "del Risorgimento", sede delle conferenze e degli incontri organizzati dal Museo.

Sul cortile si apre lo scalone monumentale che conduce al primo piano del Museo che ospita le sale contrassegnate con i numeri da I a XII.

Il piano interrato, raggiungibile sempre dall'atrio di ingresso, è invece interamente destinato ad ospitare la Collezione Egiziana del Museo.

Altre informazioni

ACCESSIBILITA'
Il museo è dotato di ascensore e accesso per disabili.

SERVIZI AGGIUNTIVI

BIBLIOTECA
La biblioteca del Museo Archeologico di Bologna raccoglie volumi e riviste di carattere specialistico, di argomento archeologico, numismatico, di conservazione e restauro.
Per informazioni sul servizio e gli orari, consulta la pagina dedicata alla biblioteca su questo sito.

ARCHIVIO FOTOGRAFICO
Il Museo conserva un'archivio di circa 30.000 immagini relative alle opere conservate, alle mostre, ai vecchi allestimenti e alla storia del Museo.
E' possibile richiedere informazioni sull'Archivio Fotografico del Museo inviando richiesta al Direttore del Museo Civico Archeologico di Bologna.