Grazia Pecorelli

E' nata a Gorizia nel 1966, dal 1984 ha sempre abitato nel Quartiere San Vitale dove vive tuttora con il marito Giorgio e i suoi due figli.

Dopo gli studi superiori presso il Liceo Classico a Ravenna si è trasferita a Bologna per gli studi universitari conseguendo la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia, l'abilitazione all'esercizio della professione medica e la specializzazione, con il massimo dei voti, in Medicina interna e d'urgenza.

Dal 1996 ha lavorato presso diversi ospedali della regione (Ferrara, Rimini, Modena), a Bologna per qualche anno presso l'ospedale Maggiore e dal 2002 presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi sempre presso le unità operative di Pronto Soccorso e Medicina d'urgenza.

Ha l'alta specialità per la “Gestione della patologia traumatica acuta”, si occupa si formazione sul trauma ed è istruttore ATLS (Advanced trauma life support).

Si occupa da molti anni anche di formazione sulla rianimazione cardiopolmonare a vari livelli e negli ultimi due anni, in seno alla campagna di sensibilizzazione europea sulla rianimazione cardio-polmonare in seno ad ERC/IRC (European/Italian resuscitation Council), anche per il mondo della scuola (insegnanti e studenti). Per lo stesso ha fatto formazione sui rischi in tema di abuso di alcool in collaborazione con la Polizia Municipale e Stradale.

E' volontaria dell'Albero di Cirene, associazione per la tutela e la dignità della persona dove è impegnata non solo come medico.

Ha particolarmente a cuore le buone politiche dell'accoglienza (migranti, minori soli e di coloro che vivono in condizione di disagio sociale) e dell'integrazione sociale.

Si è avvicinata alla politica e al PD in occasione delle primarie del 2012 a sostegno di Matteo Renzi.

Nel giugno 2016 è stata eletta Consigliera di quartiere nel PD per il Quartiere san Donato-San Vitale.

Dal luglio 2016 fa parte del comitato PerDavvero SI.


E-mail

grazia.pecorelli@comune.bologna.it

Risultanze della dichiarazione dei redditi:


  • Reddito Imponibile:80.578,00
    Imposta Netta:26.447,00
    Anno Riferimento:2015