Documenti

Convegno "Beni comuni e sostenibilità"



Dal 22 maggio al 9 giugno, Palazzo D’Accursio ospita la conclusione del Green Social Festival 2019.
Questi appuntamenti sono in concomitanza con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, indetto da ASVIS a livello nazionale.

Mercoledì 5 giugno 2019, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Cappella Farnese di Palazzo D'Accursio si tiene, oltre a tante altre iniziative, l'incontro "Progetto Beni Comuni e Sostenibilità".

Un incontro per riflettere sul rapporto tra sostenibilità e pratiche di gestione collaborativa dei beni comuni, a partire dalla pubblicazione del secondo volume di Città Civili dell’Emilia-Romagna, che raccoglie le tante esperienze sviluppate in regione in cui le energie civiche dei cittadini attivi sono in prima linea, insieme alle amministrazioni e ai Centri di educazione alla sostenibilità (CEAS), per ridurre l’impatto delle nostre comunità sull’ambiente, con ricadute virtuose anche sulla coesione sociale e le relazioni tra le persone.

Gli interventi di presentazione e di approfondimento delle buone pratiche nascono dal progetto “Educazione alla cittadinanza e beni comuni”. L’incontro è organizzato da BAC Bologna Ambiente Comune – Multicentro per l’educazione alla sostenibilità del Comune di Bologna e dal Centro Antartide, con la collaborazione del CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna.

Ultimo aggiornamento: venerdì 31 maggio 2019