Showroom Energia e Ambiente Spazio espositivo - presso gli Istituti Aldini Valeriani ed Elisabetta Sirani di oltre 250 mq - sulle tecnologie energetiche efficienti e luogo per l'informazione e la didattica.
Patto dei Sindaci e PAES Il Comune di Bologna ha aderito al Patto dei Sindaci lanciato dalla Commissione Europea
Programma Energetico del Comune di Bologna Il Programma energetico comunale (PEC) è l'atto con cui Bologna intende raggiungere localmente l'obiettivo che l'Italia si è data per aderire al Protocollo di Kyoto.
Risparmio energetico negli edifici Informazioni sui requisiti di prestazione energetica, uso delle fonti rinnovabili e certificazione energetica degli edifici.
Libretti impianti termici Il "libretto d’impianto" è obbligatorio per impianti domestici (potenza i<35 Kw) e il "libretto di centrale" per impianti centralizzati (potenza >35 Kw).
Aree non metanizzate I residenti nelle aree non servite dalla rete pubblica di distribuzione del gas (cioè ad una distanza superiore a 70 m dalla rete stessa) possono usufruire dei benefici previsti.
Accensione degli impianti di riscaldamento L'accensione degli impianti di riscaldamento è autorizzata dal 15 ottobre al 15 aprile. Sono stabilite deroghe in caso di eccezionali eventi climatici.