Documenti

Il Comune aiuta i cittadini: i Patti di collaborazione


Vuoi intervenire nella tua area privata per la lotta alla zanzara con l'aiuto del Comune? Se sei interessato mettiti d'accordo con i tuoi vicini per progettare insieme il trattamento delle aree private dell’isolato.

L'intervento risulterà molto più efficace: in questo modo i buoni comportamenti non verranno inficiati da quanto fa (o non fa) il vicino.

Per comunicare il tuo interesse, compila la dichiarazione allegata e sarai contattato dall'Amministrazione per sottoscrivere un Patto di collaborazione con il Quartiere.

Le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), convenzionate con il Comune di Bologna, faranno da supporto per il trattamento delle aree private. In via occasionale verrà fornito il prodotto biologico che è in commercio: non è tossico e non ha controindicazioni da un punto di vista ambientale e sanitario.

Chi si attiva sarà contattato anche in futuro dal Comune e dalle Guardie Ecologiche Volontarie al fine di monitorare l'attività in modo cadenzato.

È importante che l'attività venga svolta con modalità associative in modo da conseguire maggiori risultati e rafforzare positivi legami tra le persone nel proprio territorio.

Competenze

Ultimo aggiornamento: martedì 28 maggio 2019