Strade pulite nel centro storico


Nel centro storico è partito un servizio di lavaggio approfondito che può avvenire quando non sono parcheggiate le automobili.

Questo servizio garantisce in strade particolarmente significative della città un risultato qualitativamente migliore perchè si consente di intervenire anche a fianco dei marciapiedi e dei portici.

Pertanto la strada da lavare deve essere libera su entrambi i lati da veicoli in sosta: nei percorsi di volta in volta interessati  verranno messi con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori. (la rimozione non è prevista per i veicoli, muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili).

Il servizio viene svolto una volta al mese per ogni gruppo di strade e si effettua per tutto l'anno ad eccezione del periodo estivo e nei mesi di dicembre e gennaio. L'intervento è previsto anche in caso di pioggia, non viene effettuato invece in caso di neve.

Per consentire il normale svolgersi della vita del centro cittadino, il lavaggio stradale viene effettuato di notte dalle 0,30 alle 6,00 solo di:

Martedì (notte tra il lunedì e il martedì)
Mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì)
Giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì)
Venerdì (notte tra giovedì e venerdì)

Servizio gratuito di informazione tramite SMS

E' possibile  iscriversi al  servizio gratuto di informazione tramite SMS o MAIL del giorno di esecuzione del servizio di pulizia con rimozione auto nella proprio via ogni volta che il servizio viene eseguito nella via scelta, il cittadino verrà avvisato il giorno precedente tramite SMS o, se preferisce, tramite MAIL, o in entrambi i modi.

Per accedere occorre collegarsi al sito di HERA

Per iscriversi andranno compilati i campi obbligatori, scegliere la via per la quale si desidera essere informati e la modalità preferita, fornendo il proprio numero di cellulare se si sceglie di essere avvisati con SMS. Verrà inviata una e-mail all'indirizzo di posta inserito, con la quale si chiederà di cliccare il link per completare la registrazione.

È possibile iscriversi al servizio anche per più di una strada, fino ad un massimo di 5, ripetendo l'iscrizione.

Ultimo aggiornamento: martedì 04 settembre 2012