Documenti

Natura di pianura!

In programma per tutta la primavera, fino al 24 giugno, una serie di attività didattiche e naturalistiche nelle aree protette della pianura, nell'ambito della Convenzione Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura.
Incontri, visite e sopralluoghi per la conoscenza e l'approfondimento in materia di conservazione di habitat e specie della pianura. Tutte le attività sono gratuite ma è gradita la prenotazione.

Con "Natura di Pianura !" è possibile fare un salto tra boschi e zone umide dove oltre alla bellezza dei luoghi è possibile osservare una moltitudine piante e animali appartenenti a tantissime specie diverse.

Tra gli appuntamenti, domenica 24 giugno, l'attività didattico-naturalistica all'Area di Riequilibrio Ecologico Golena San Vitale "Guardiamo come è fatto un fiume!".
I fiumi sono ambienti naturali che hanno caratteristiche e dinamiche molto particolari: l’acqua l’elemento costruttore e distruttore, la vegetazione adattata alle condizioni estreme, la fauna legata all’acqua e alle rive, diverse per forma e struttura, sono tutte componenti che rendono questi ambienti unici e preziosi.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 20 marzo 2018