Documenti

Vedi anche

Natura di pianura!


In programma per tutto l'autunno, fino al 2 dicembre 2018, una serie di attività didattiche e naturalistiche nelle aree protette della pianura, nell'ambito della Convenzione Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura.
Le aree protette sono luoghi di riequilibrio ecologico, siti di importanza comunitaria e zone di protezione speciale a cui la legge assegna il ruolo di proteggere gli habitat e le specie animali e vegetali. Molte di esse fanno parte della Rete Natura 2000, la rete europea per la conservazione della biodiversità.

Con "Natura di Pianura!" è possibile fare un salto tra boschi e zone umide dove oltre alla bellezza dei luoghi è possibile osservare una moltitudine di piante e animali appartenenti a tantissime specie diverse.

Incontri, visite e sopralluoghi per la conoscenza e l'approfondimento in materia di conservazione di habitat e specie della pianura.

Tutte le attività sono gratuite ma è gradita la prenotazione, aperte a tutti.

Tra gli appuntamenti domenica 25 novembre "Cavdagning nella bassa: alla scoperta del parco del medio reno": un incontro per la conoscenza dello stupendo percorso sulla sommità degli argini del fiume Reno.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 settembre 2018