Immagini

Zoom-in
  • Autore: da flickr: Francesca Turchi

Questionario per le aziende agricole

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Provincia, ha avviato un studio volto alla valorizzazione dell'agricoltura e delle attività ad essa connesse (multifunzionalità) nel territorio del Comune di Bologna.

E' stata infatti svolta una prima analisi delle attività agricole finalizzata sia alla loro conoscenza sia alla loro valorizzazione nell'ambito dello sviluppo di una “nuova” commercializzazione dei prodotti in un bacino di richiesta locale.

Gli obiettivi dell'Amministrazione sono avvicinare la domanda e l'offerta  proponendo ai consumatori un prodotto sano e una distribuzione sostenibile,  fornire supporto per un'eventuale riconversione delle produzioni aziendali verso prodotti biologici o integrati e, per le aziende eventualmente interessate,  proporre una differenziazione delle attività aziendali agricole con altre, compatibili e complementari.

Per raccogliere alcuni dati necessari per l'avvio del progetto, il Comune chiede quindi agli imprenditori agricoli la disponibilità a compilare il questionario riportato in allegato e a farlo pervenire al Settore Ambiente ed Energia entro il mese di febbraio 2013 con una delle seguenti modalità

Fax allo 051.2193175;
Posta: Comune di Bologna - Dipartimento Riqualificazione Urbana - Settore Ambiente ed Energia
p.zza Liber Paradisus 10 Torre A - 40129 Bologna;

Mano: Comune di Bologna - Dipartimento Riqualificazione Urbana - Settore Ambiente ed Energia
p.zza Liber Paradisus 10 Torre A - 40129 Bologna

Mano: all'associazione di categoria di riferimento;
E-mail: unamb@comune.bologna.it, mettendo come oggetto: Questionario agricoltura

Dopo la raccolta dei dati verranno individuati i soggetti interessati e le principali azioni da intraprendere

 

Ultimo aggiornamento: martedì 22 gennaio 2013