Mostra sull'energia intelligente

Dal 19 gennaio al 10 febbraio a Palazzo Re Enzo, si svolgerà "Arte e scienza in piazza", la  manifestazione di diffusione della cultura scientifica organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna e prevede Oltre 100 eventi tra mostre, spettacoli, incontri, proiezioni, concerti, giochi in piazza e laboratori creativi.

All'interno della kermesse ci sarà la mostra "Energie Intelligenti. Smart People in smart Cities": interattiva e multimediale vuole coinvolgere il visitatore in modo attivo con l’obiettivo di cogliere tutte le possibilità che le città intelligenti offrono.

Per una città che riesca a conciliare e soddisfare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni, in cui l’impiego diffuso e innovativo delle tecnologie, in particolare nei campi della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica è parte della soluzione.

Un progetto di Hic ad Hoc (Torino) con la collaborazione di Fondazione Marino Golinelli (Bologna), Scienzattiva (Biella), Amapola (Milano) e il sostegno del Comune di Bologna.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 09 gennaio 2013