Array
 

News

  • Rifiuti, arriva la Carta Smeraldo
    La novità arriva anche a Bologna: la tessera con chip si chiama Carta Smeraldo e comincerà ad entrare nelle case da sabato 9 marzo 2019. Si parte con il Quartiere Savena ed il cassonetto dell'indifferenziata si aprirà solo con la tessera.
  • Nuova gestione del canile/gattile
    Il Comune di Bologna ha affidato la gestione del canile per i prossimi due anni alla società Tdb, che ha già gestito in questi ultimi mesi il canile e il gattile associato: l'affidamento partirà dal 1° marzo fino al 15 dicembre 2020.
  • Progetto ROCK: il bando per le proposte estive
    In vista del cartellone Bologna Estate 2019, il Comune di Bologna ha aperto un Avviso Pubblico per selezionare progetti culturali: saranno valutati con attenzione i progetti che presentano una particolare cura per gli spazi e sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale. Scade il 5 marzo 2019.
  • "Brucia bene la legna: non bruciarti la salute"
    E' la campagna del progetto europeo PREPAIR sul corretto utilizzo della biomassa legnosa: online il video che riassume le cinque regole d’oro per riscaldarsi con stufe e caminetti in maniera sicura e rispettosa dell’ambiente.
  • Calore pulito: le attività del CRITER
    Le attività di accertamento ed ispezione sugli impianti termici sono assegnate al CRITER - Catasto regionale impianti termici della Regione Emilia-Romagna.