Array
 

News

  • Caffè ambiente: i talk dello Showroom energia e ambiente
    Lunedì 17 e 24 settembre, dalle 18.00, presso la Velostazione Dynamo, due incontri accompagnati dalla musica di Laura Francaviglia, dedicati alla conoscenza di scienza e ambiente in maniera soft.
  • Caninfesta al Circolo La Fattoria
    Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), la festa dei nostri amici a quattro zampe giunta alla XV edizione.
  • Prepair e la settimana europea della mobilità
    Dal 16 al 22 settembre piazza Maggiore si trasformerà in Mobility Arena per far conoscere i progetti e le prossime novità in arrivo. Evento realizzato nell'ambito del progetto Life Prepair.
  • Isole interrate: dall'indifferenziato a carta e plastica
    Dal 24 settembre le isole di via Augusto Righi, piazza Aldrovandi e piazza San Martino saranno trasformate per accogliere non più i rifiuti indifferenziati bensì carta e plastica. Da venerdì 7 settembre avrà inizio il tutoraggio per le attività commerciali vicine.
  • Le colline fuori della porta 2018
    Dal 9 settembre al 18 novembre 2018 torna l'appuntamento con le passeggiate domenicali sui colli bolognesi: la manifestazione attesa dagli escursionisti di tutte le età che amano la natura, le colline bolognesi e le curiosità locali.
  • Ordinanza per intensificare i trattamenti contro le zanzare dove si svolgono eventi serali affollati
    Firmata l'ordinanza sindacale che impone ai gestori di eventi serali di intensificare l’attività di trattamento contro la zanzare nelle aree dove si svolgono tali manifestazioni con elevata affluenza di pubblico.
  • Risparmio idrico: regole per l'uso dell'acqua
    Dal 9 luglio fino al 30 settembre 2018 è in vigore l’ordinanza annuale per il risparmio idrico che vieta il prelievo dalla rete di acqua potabile per uso non domestico dalle 8 alle 21, con particolare riferimento all'innaffiamento di orti, giardini e lavaggio di automezzi, in modo da contenere gli sprechi di una risorsa naturale divenuta ormai preziosa.
  • Conoscere e riconoscere gli alberi della città
    Dal 22 marzo ripartono gli appuntamenti infrasettimanali dedicati alla conoscenza delle specie arboree nei parchi e giardini pubblici della città di Bologna.
  • Newsletter Energia e Ambiente
    Online l'ultimo numero dedicato alle novità dello ShowRoom per l'anno scolastico 2018/2019, come è andata l'offerta didattica dello ShwRoom, il progetto "La transizione energetica" e come salvare il clima nella propria casa.